Partire da Napoli, passare per Baghdad e arrivare a Tokyo, tutto grazie ai libri! È il singolare percorso della nostra casa editrice. Ed è la dimostrazione di come la cultura possa attraversare ogni luogo e ogni tempo e di come i libri siano lo strumento più affascinante per viaggiare.
Valtrend è l’acronimo di Valorizzazione dei Territori e delle Risorse Endogene.
Da sempre ci occupiamo di divulgazione, di raccontare il nostro patrimonio culturale, archeologico, paesaggistico e le nostre tradizioni; una parte importante della nostra casa editrice si occupa di territori – emersi e sommersi – e in particolare di archeologia.
Chiediamo ai nostri autori di utilizzare un linguaggio divulgativo perché crediamo che la CULTURA SIA UN DIRITTO DI TUTTI. E vogliamo promuoverla in maniera “leggera”, perché ci piace che le persone si avvicinino ai nostri libri e alla cultura con il sorriso sulle labbra, appassionandosi, divertendosi, entusiasmandosi, emozionandosi, innamorandosi, con il cuore più che con la testa!
Buona lettura a tutti!
Per trasparenza evidenziamo che la pubblicazione dei nostri titoli è supportata dal contributo della Regione Campania, L.R 13/2013 nella misura del 10% circa.